Dintorni

Vivere Taormina

Incanto dell’arte

e ​ l’autenticità siciliana

Affacciata su panorami mozzafiato e avvolta da un’atmosfera senza tempo, Taormina regala emozioni a ogni passo. Di giorno incanta con la luce del mare e dei suoi monumenti storici, di sera si anima tra vicoletti illuminati, boutique eleganti, ristoranti accoglienti e artisti di strada che, in piazza IX Aprile, trasformano un momento in un ricordo da portare a casa. Una città da esplorare con lentezza, bellezza e meraviglia.

Teatro Antico di Taormina

Uno dei simboli della città, il Teatro Antico è un’imponente testimonianza della dominazione greco-romana. Ciò che lo rende davvero unico è la vista spettacolare che abbraccia la costa, la città di Naxos e l’Etna. Goethe lo descrisse come “uno scenario che nessun altro teatro al mondo può vantare”.

Isola bella e Lungomare

Conosciuta come “la perla del Mediterraneo”, Isolabella è collegata alla terraferma da una sottile lingua di sabbia che emerge e scompare con le maree. Da qui partono escursioni verso la suggestiva Grotta Azzurra, la Grotta della Conchiglia e la Baia di Naxos. Il lungomare regala scorci indimenticabili tra faraglioni e acque cristalline.

Castelmola

Arroccato su un’altura a strapiombo sul mare, Castelmola fa parte dei borghi più belli d’Italia. Il cuore del paese è piazza Sant’Antonio, con la sua pavimentazione in bianco e nero. Da non perdere: la Chiesa di San Giorgio, il Castello Normanno e il celebre Bar Turrisi, dove gustare il tipico vino alle mandorle in un’atmosfera unica.

Savoca

Un piccolo gioiello medievale noto per essere stato set del film Il Padrino. Passeggiate tra vicoli suggestivi, visitate il Bar Vitelli, la Chiesa di San Nicolò e il Convento dei Cappuccini, dove sono custodite mummie del XVII secolo. Circondata da natura rigogliosa, Savoca offre sentieri tra agrumeti e vigneti e scorci mozzafiato.

Graniti

A pochi chilometri da Taormina, Graniti è un vero e proprio museo a cielo aperto, con oltre 35 murales realizzati da artisti di tutto il mondo. Oltre all’arte urbana, qui si trovano due palmenti trasformati in presepi permanenti e, nel periodo natalizio, un caratteristico presepe vivente.

Le Gole dell’Alcantara

Un canyon naturale di rara bellezza, scavato nel corso di millenni. Le Gole dell’Alcantara si trovano nell’omonima valle e offrono percorsi e sentieri panoramici tra flora mediterranea e fauna locale. L’ideale per chi ama la natura, la fotografia e le escursioni all’aria aperta.

Castello di Sant’Alessio Siculo

Risalente all’epoca bizantina, il castello domina la costa offrendo viste spettacolari. Anche se non visitabile internamente, merita una gita per esplorare i dintorni, come le spiagge di Santa Teresa di Riva, il suo lungomare e il suggestivo sentiero dei Saraceni.

Fiumara d’Arte

Un museo contemporaneo a cielo aperto che si snoda nei paesaggi della provincia di Messina. Composto da 12 opere monumentali, è un itinerario che unisce arte e natura. Tra le opere più iconiche: “La Materia poteva non esserci”, “La Finestra sul Mare” e la “Piramide 38° Parallelo”.

Etna Nord

Il vulcano attivo più alto d’Europa, conosciuto dai siciliani come Mungibeddu. Dal versante nord si possono esplorare i crateri del 2002, camminare nel Bosco Ragabo e osservare antiche colate laviche. Un’esperienza imperdibile, tra natura selvaggia e panorami lunari, perfetta in ogni stagione.

02

Belduomo

03

Camere & Appartamento

04

Dintorni

05

Contatti

02

Belduomo

03

Belduomo Catania

04

Belduomo Taormina

05

Contatti

Belduomo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.